Archea Brewery

INDEPENDENT CRAFT PUB
Via Dei Serragli 44r
50124 – Firenze

⬆️

Click to open in maps 📍

archea.brewery@gmail.com

Tel:3284250315

 

Slow Food premia Archea Brewery

Archea Brewery tra i Locali Eccellenti della Guida alle Birre d’Italia

Con grande orgoglio accogliamo il riconoscimento elargitoci da Slow Food, che nella sua Guida alla Birre d’Italia ed. 2023 ha ci ha annoverati nella lista dei Locali Eccellenti in base a questi parametri:

– ampia selezione di birre artigianali, in particolare, italiane;
– attenzione al servizio (utilizzo del giusto bicchiere, giusta temperatura, spillatura corretta, pulizia del bicchiere);
– corretta pulizia dell’impianto;
– attenzione alla conservazione della birra (presenza cella o di frigoriferi);
– capacità di racconto delle birre;
– corretta gestione dei prezzi
Chi dobbiamo ringraziare?
Questo elogio va a coronare i nostri primi 10 anni di attività. 

Il nostro instancabile peregrinare in Italia e in Europa alla ricerca delle più recenti innovazioni, delle più radicate tradizioni, è possibile solo grazie alla vostra curiosità, alla vostra instancabile sete. Non sarebbe possibile fare un lavoro eccellente senza voi, tutti gli amici che dal lunedì alla domenica, dalle 18 (circa) vengono a popolare quel pezzettino di oltrarno fiorentino chiamato Archea.

È per voi che abbiamo aperto l’Archea, che svolgiamo il fondamentale servizio pubblico di somministrazione di birra artigianale di alta qualità. È per voi che teniamo sempre le luci bassissime. E vi aspettiamo tutti, nessuno escluso, per festeggiare il nostro decimo compleanno venerdì 8 luglio e sabato 9 luglio 2022 all’Instabile. Siate numerosi, siate festosi, portate gli amici, i parenti, portate addirittura i vostri nemici: offritegli una bella pinta e fate pace. Potete invitare tutti comodamente dal nostro evento facebook.

La Guida alle Birre d’Italia di Slow Food

Cliccate/ditate questo link qui per conoscere tutti i locali premiati, se invece siete interessati alla (splendida) Guida alle Birre d’Italia cliccate/ditate quest’altro link qui. Per la sua ottava edizione la guida si è aggiornata con alcune novità: oltre alle migliori birre d’Italia e i locali in cui acquistarle e gustarle al meglio (tipo ad esempio l’Archea), troverete anche una sezione dedicata a sidro e perry.

 

it_IT